Benvenuto! Clicca su News per scoprire novità e promozioni in corso! x

EMK GROUP

Una scelta solida: EMK è nota come capostipite dello sviluppo tecnologico delle finestre, a partire dagli anni Cinquanta, con l’invenzione dei primi modelli multiprofilo, capaci di migliorare le prestazioni energetiche risolvendo tecnicamente le problematiche di connessione tra differenti materiali come il legno e l’alluminio.

Questa vocazione tecnica e progettuale per gli infissi ha raccolto il favore del mercato, si è espansa e consta oggi di tre stabilimenti dedicati con tecnologie proprie, oltre a una sede centrale, destinata anche alla ricerca e sviluppo, su un patrimonio di prodotti che comprende, oltre ai Multiprofilo, infissi in Alluminio, infissi in Legno e infissi in PVC, tutti concepiti per migliorare la gestione termica ed energetica degli edifici.

Scarica il Pdf delle linee Elite, Philo e Stile

Scarica il Pdf della linea Performa

Scarica il Pdf della linea Solmix

Scarica il Pdf della linea Termalmix

Scarica il Pdf delle linee Lemix e Lemix Philo


Serramenti in Legno: EMK

Il legno offre possibilità infinite.
Ogni porta o finestra in legno può essere realizzata su misura: creatività, flessibilità…Tutti i serramenti in legno possono inoltre essere dotati di vetri fonoassorbenti ed antieffrazione.

Il legno  protegge dal freddo e isola dai rumori.
Il calore del legno garantisce una temperatura ottimale e il silenzio che desideri. L’isolamento termico è fondamentale per migliorare la coibentazione dell’immobile e ridurre le spese di riscaldamento e naturalmente per dare maggior comfort all’interno dell’abitazione.

Il legno trasmette autenticità.
Il legno è sinonimo di benessere e comfort, trasmette sicurezza e solidità. Porte e finestre in legno arredano naturalmente la tua casa, esprimono calore, naturalezza e semplicità ricercata. Ampia gamma di finiture e colori.

Tuttavia, poiché il legno è un materiale vivo, è soggetto a variazioni legate agli effetti del sole, del gelo e dell’umidità: per questo abbiamo adottato alcuni accorgimenti, primo tra tutti l’utilizzo di vernici all’acqua. Questo tipo di verniciatura garantisce un film di protezione elastico, che protegge i serramenti dagli agenti esterni e contrasta  in modo naturale la formazione di crepe.

Un secondo accorgimento, è nelle tue mani:  controlla periodicamente (almeno una volta l’anno) i serramenti, per intervenire in tempo con appositi prodotti e mantenerli giovani.


Serramenti Multiprofilo: EMK

Con la geniale unione dei materiali legno/ taglio termico/alluminio i sistemi di finestra multiprofilo sono perfettamente ideali per le più elevate esigenze di basso consumo energetico e passive. Grazie alla parte esterna in alluminio si ottiene una superficie resistente alle intemperie e facile da pulire:

ALLUMINIO/LEGNO: offre performance energetiche di vertice con UW fino a 0,95; infatti l’inserimento di un innovativo profilo separatore e isolante in ABS, solidale con l’alluminio ma completamento separato da esso, crea un TAGLIO TERMICO aggiuntivo. La giunzione dell’ABS con l’alluminio legno riduce la sezione del profilo mantenedo le prestazioni termiche.

LEGNO/ALLUMINIO: è il serramento con tasselli di bloccaggio in nylon autolubrificante per movimento indipendente dei due materiali e un taglio termico naturale: IL LEGNO!


Elite Philo e Elite Stile
Elite Philo ed Elite Stile condividono tutte le qualità e le caratteristiche di Elite, ma presentano i fermavetri completamente ridisegnati. Elite Philo in forma squadrata per un design di accento più attuale coordinabile con molte tendenze dell’arredo interno. Anche Elite è disponibile nella versione Philo, quindi presenta il fermavetro squadrato di sapore contemporaneo. Invece Elite, nella sua versione Stile, ha i fermavetri dalle linee barocche particolarmente vocate per gli interventi nei centri storici o le ristrutturazioni d’epoca. La gamma Philo e Stile in legno sono entrambe disponibili in lamellare di pino, abete, larice e rovere, in svariati colori e finiture. In abete anche nelle finiture spazzolate di tendenza. previous
Elite Plus
Per i climi più estremi è disponibile Elite con tre guarnizioni, anta maggiorata da 80 mm per vetrocamere da 40 mm e trasmittanza termica fino a Uw 0,92.
Performa è la finestra in legno, con spessore dell’anta da 92 mm, nata per coniugare il massimo nel risparmio di energia e nella scelta delle risorse impiegate nella costruzione con il benessere più diffuso e completo. Le dimensioni massicce, a garanzia dell’isolamento termoacustico, permettono di montare vetrature a doppia camera da 44 mm e raggiungere valori di trasmittanza termica di Uw 0,90. Di serie monta 4 guarnizioni per ottenere una perfetta tenuta all’aria Classe 4 e all’acqua Classe E900. La ferramenta contribuisce alla massima resistenza al carico del vento Classe C5 e ha 2 punti antieffrazione di serie. Il nodo centrale di Performa a due ante non è simmetrico, questo per alleggerirne esteticamente l’ingombro in larghezza, che risulterebbe notevole in una finestra con uno spessore così importante. Performa è in abete lamellare con innumerevoli finiture, eseguite con prodotti ecologici all’acqua esenti da formaldeide. Monta di serie la maniglia in ottone Ottey, più solida, ergonomica e dal design elegante.
Multiprofilo Solmix
Solmix è la nuova finestra del Gruppo EMK in legno-alluminio con spessore dell’anta di 86 mm e Uw 0,98. Si distingue per l’attenzione al design, raffinato ed essenziale, sia nella struttura interna portante che nella copertura protettiva esterna in alluminio. L’estetica completamente ridisegnata, che alleggerisce il resistente e inalterabile “guscio” in alluminio, ha un taglio lineare e stilizzato che favorisce il deflusso dell’acqua verso l’esterno. Entrambi i profili delle superfici, resi più lineari, si puliscono più facilmente. Tutti i dettagli costruttivi sono stati migliorati e testati per ottenere performance energetiche anche superiori alle normative più esigenti.
Multiprofilo Termalmix
Altamente performante dalla nascita, Termalmix in alluminio-abs-legno si rinnova potenziandosi grazie alla sua anima completamente reinventata. A chi cerca materiali innovativi capaci di superare le sempre più severe prescrizioni di risparmio energetico, il Gruppo EMK risponde con l’inserimento di un profilo separatore in ABS, solidale con l’alluminio, che crea un taglio termico aggiuntivo di nuova concezione e di grande efficacia. L’ABS è un materiale rigido e tenace, sia a basse che ad alte temperature, leggero, ma duro, resistente e a bassa conducibilità termica, completamente riciclabile, che potenzia notevolmente le prestazioni di Termalmix separando completamente l’alluminio dal legno.
Multiprofilo Lemix
Lemix Philo condivide tutte le caratteristiche tecniche e la logica costruttiva di Lemix, ma se ne differenzia decisamente nell’estetica del profilo interno in legno, completamente ridisegnato in forma squadrata per esprimere un design squisitamente contemporaneo ed in linea con quello già attuale dell’esterno in alluminio. Il nuovo profilo di Lemix Philo consente anche di montare vetrocamere da 28 mm. Offre inoltre, oltre a tutti i colori e le finiture di Lemix, anche svariate finiture spazzolate, che mettono in evidenza il carattere materico del legno, visibilmente tattile.
Multiprofilo Lemix Philo
Lemix Philo condivide tutte le caratteristiche tecniche e la logica costruttiva di Lemix, ma se ne differenzia decisamente nell’estetica del profilo interno in legno, completamente ridisegnato in forma squadrata per esprimere un design squisitamente contemporaneo ed in linea con quello già attuale dell’esterno in alluminio. Il nuovo profilo di Lemix Philo consente anche di montare vetrocamere da 28 mm. Offre inoltre, oltre a tutti i colori e le finiture di Lemix, anche svariate finiture spazzolate, che mettono in evidenza il carattere materico del legno, visibilmente tattile.